Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Gli installatori professionisti Green Specialist specialisti dell’energia rinnovabile – offrono in tutta Italia un servizio di installazione di pannelli solari termici e termodinamici

Quello proposto è un sistema completo che permette di sfruttare i pannelli solari termici per avere acqua calda sanitaria per uso domestico. Si tratta, quindi, di una soluzione che consente di risparmiare sulle spese a fronte di un investimento iniziale moderato e usufruendo di prodotti e apparecchiature dei migliori marchi, di qualità e lunga durata garantite.

Richiedi subito un preventivo e scopri per l’installazione di un impianto solare termodinamico o a pannelli solari termici e i relativi costi: dopo una prima analisi gratuita, il tecnico Green Specialist della tua zona ti proporrà l’impianto solare termodinamico a costi ridotti più adatto alle tue esigenze, permettendoti di ottimizzare i consumi e diminuire le spese per la tua casa.

Scegliere il sistema solare termico installato dai tecnici Green Specialist conviene per svariati motivi. L’impianto solare termico permette di risparmiare fino al 90% sui costi per la produzione di acqua calda sanitaria e, in caso di impianto combinato, anche per il riscaldamento degli ambienti.

Ciò perché l’impianto, sfruttando l’energia prodotta da pannelli solari termici, ha un fabbisogno energetico minore rispetto a uno scaldabagno elettrico tradizionale o a una caldaia a gas. Inoltre, installando questo impianto è possibile usufruire di detrazioni fiscali e conto termico per recuperare gran parte del costo dei pannelli solari installati con l’impianto solare termico o termodinamico.

pannelli solari termici

Green Specialist garantisce un servizio completo, rapido e affidabile: i tecnici professionisti della rete, presenti e attivi in tutta Italia, si occupano non solo dell’installazione ma gestiscono anche interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti solari termici.

Affidati alla rete di installatori più grande d’Italia: potrai avere installato in breve tempo – direttamente a casa o nella tua azienda – i pannelli solari termici o termodinamici a prezzi convenienti garantiti da Green Specialist.

Qual è la differenza tra solare termico e solare termodinamico?

L’impianto termodinamico, a differenza di quello solare termico, è in grado di funzionare con ogni condizione metereologica. La tecnologia termodinamica, infatti, si avvale di pannelli termodinamici attraversati da un fluido frigorigeno che funge da termovettore: assorbendo il calore dall’ambiente circostante, esso passa dallo stato liquido a quello gassoso con una temperatura superiore a 100°C.

L’energia termica del gas – ceduta tramite uno scambiatore – scalda l’acqua sanitaria o l’acqua dell’impianto di riscaldamento. Inoltre, i pannelli termodinamici sono formati da due facce in alluminio che captano l’energia rinnovabile, sia essa irraggiamento solare o temperatura dell’aria esterna.

Potendo essere inclinati e orientati in varie posizioni, i pannelli dell’impianto solare termodinamico garantiscono un maggiore rendimento rispetto ai classici pannelli solari termici.

fotovoltaico incentivi

Perché scegliere Green Specialist per il solare termodinamico?

Gli installatori sono presenti anche nella tua zona, conoscono il territorio e le norme locali.
Il nostro servizio è rapido, professionale e affidabile.
Selezioniamo e usiamo solo prodotti dei migliori marchi e di qualità garantita.

L’impianto solare termico permette di ottenere acqua calda sanitaria in modo economico ed ecologico, diminuendo i costi delle bollette e migliorando le abitudini quotidiane a casa e in azienda. Durante i mesi invernali, l’impianto solare termico può essere utilizzato anche per integrare gli impianti di riscaldamento quali caldaie tradizionali, a condensazione, a pompa di calore, ecc.

Il sistema utilizza la tecnologia solare termica e sfrutta con la massima efficienza l’energia del sole, coprendo fino al 70% il fabbisogno annuale di acqua calda sanitaria e fino al 40% quello per il riscaldamento dell’ambiente.

L’impianto solare termico è composto da varie parti: un collettore che capta l’energia solare e la converte in energia termica, accumulando quella in eccesso nell’apposito serbatoio; un pannello solare termico composto da un radiatore che assorbe il calore dei raggi solari o lo trasferisce al serbatoio di acqua. La circolazione dell’acqua dal serbatoio al rubinetto può avvenire in modo naturale oppure essere forzata.

Come funziona l’impianto solare termico a circolazione naturale?

Il sistema solare termico a circolazione naturale è un modo innovativo per sfruttare l’energia gratuita del sole. Esso funziona sulla base di un semplice principio fisico e non ha bisogno di azionamenti meccanici né sistemi di controllo o centrali di regolazione.

L’impianto solare termico a circolazione naturale si compone di un pannello solare piano e di un serbatoio per l’acqua sanitaria. La particolare conformazione del sistema solare termico a circolazione naturale permette al liquido termovettore riscaldato di risalire dal pannello al vano di riscaldamento del serbatoio senza circolatore ausiliario, riscaldando così l’acqua sanitaria nel serbatoio.

Questo sistema può essere installato su tetti piani o su falda collegati a un generatore di calore, che può essere uno scaldabagno o una caldaia combinata. Inoltre, l’impianto può essere fornito con un telaio per il montaggio su tetto a falde parallelo al tetto o obliquo su puntelli.

Come funziona l’impianto solare termico a circolazione forzata?

Questo impianto cattura l’energia solare attraverso dei collettori solari piani e/o sottovuoto ad assorbimento e a elevata efficienza, sia di tipo piano che sottovuoto.

L’impianto solare termico a circolazione forzata è composto da una stazione solare a due vie che permette il trasferimento di energia dal collettore al bollitore d’acqua e contiene tutti gli organi di controllo e sicurezza necessari per il corretto funzionamento del sistema.

A controllo dell’intero impianto è prevista una centralina elettronica che può essere dotata di molteplici funzioni: “vacanza”, raffreddamento del bollitore, controllo differenziale della temperatura, speed control per l’ottimizzazione del consumo del circolatore. I tecnici Green Specialist, su richiesta, installano anche bollitori per l’integrazione con pompe di calore.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno e scopri il costo di un pannello solare o solare termodinamico!

Vuoi risolvere il problema della discontinuità nella produzione di energia elettrica? Scopri i vantaggi di un impianto fotovoltaico con accumulo.

News impianti solare termodinamico

Search