Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Vuoi risparmiare sulla bolletta di casa anche in estate? Scopri come, con i consigli di Green Specialist!

L’estate si avvicina e porta con sé tanta voglia di andare in vacanza, ma anche temperature elevate che, come ogni anno porteranno le nostre bollette di casa alle stelle! Scopri come risparmiare con Green Specialist anche d’estate!

Oggi Massimiliano, installatore professionista Green Specialist ci racconta la sua recente esperienza con una famiglia numerosa del centro Italia.

“La Famiglia Comasini, composta da 5 persone, mamma, papà e tre figli piccoli, mi ha contattato telefonicamente qualche settimana fa, interessata a saperne di più su come risparmiare sulla bolletta. La sua esigenza nasceva in vista dell’estate, dal timore di dover ricevere un’ulteriore bolletta da urlo per le spese di raffreddamento della propria abitazione.

Capite le esigenze della famiglia, abbiamo concordato un appuntamento per il sopralluogo presso la loro abitazione, un villetta singola su un piano. Ho analizzato quindi la struttura, i mq e le esigenze energetiche della famiglia e dopo un’attenta e accurata analisi ho valutato quella, che poteva essere la soluzione più idonea a questa numerosa famiglia!

Ho proposto loro l’installazione di una pompa di calore, un tipo di climatizzatore. Esistono climatizzatori denominati condizionatori e altri a pompa di calore; i condizionatori sono solo in grado di raffreddare l’ambiente ma non di riscaldarlo, mentre i climatizzatori a pompa di calore sono in grado anche di riscaldare, deumidificare e filtrare l’aria.

Questo macchinario ha delle potenzialità di risparmio energetico molto elevate anche per il riscaldamento invernale, soprattutto in autunno e in primavera quando tenere acceso un impianto tradizionale comporta elevati consumi energetici.

Che dire. La famiglia era davvero soddisfatta! Se inizialmente mi avevano contattato per risparmiare sulla bolletta solo in estate, ora che hanno scoperto che il risparmio dura 365 giorni l’anno non possono che essere più felici! Li ho ricontattati telefonicamente qualche giorno fa, per sapere come si stessero trovando con l’impianto installato e non smettevano di ringraziarmi!”

Vantaggi di un impianto a pompa di calore:

  • È uno dei sistemi di climatizzazione (utilizzabile tutto l’anno) attualmente più efficiente ed efficace. Consente notevoli risparmi, riduzione della CO2 e impiega per il funzionamento circa il 75% di energia rinnovabile! Puoi riscaldare la tua casa in inverno e raffreddarla d’estate!
  • Fa crescere la classe energetica dell’immobile.
  • Le pompe di calore non necessitano inoltre di ambienti dedicati, ne di camini o scarichi. Possono inoltre essere integrate con fonti energetiche rinnovabili, come sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e sistemi fotovoltaici per la generazione di elettricità.
  • Puoi usufruire dell’ecobonus al 65% per tutto il 2017

Vuoi riscaldare gli ambienti di casa in inverno , freddo in estate e avere anche acqua calda sanitaria durante tutto l’anno? Allora la soluzione in linea con le tue esigenze è un impianto a pompa di calore! Richiedi un preventivo gratuito a Green Specialist!

risparmiare sulla bolletta
Contact Us
Invio
Search