Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Impianto fotovoltaico a costo zero. Di cosa si tratta realmente? Scopri di più con Green Specialist, i professionisti dell’energia rinnovabile.

Spesso riceviamo telefonate da parte di persone interessate ad installare un impianto fotovoltaico per la propria casa, volenterosi di iniziare finalmente a dare un taglio netto alle bollette. Ma spesso ci viene chiesto: “L’installazione dell’impianto fotovoltaico è a costo zero?”.

Niente di più falso.

In questo articolo oggi vogliamo, quindi, parlarvi di cosa significa realmente “a costo zero” e “mettervi in guardia” da false promesse e vogliamo farlo raccontandovi l’esperienza di un esperto installatore Green Specialist che è stato contattato da un Cliente speranzoso di iniziare a risparmiare, affidandosi alla nostra esperienza e professionalità.

Due settimane fa sono stato contattato da Luca, un ragazzo di 30 anni che da poco convive con la fidanzata. I due giovani avevano già le idee chiare: avrebbero voluto installare per la loro nuova casa, un impianto fotovoltaico e iniziare a risparmiare fin da subito sui costi delle bollette.

 Fino al giorno della nostra telefonata, però, era sempre capitato “nelle mani sbagliate”. Aveva incontrato, infatti, solo persone che promettevano un impianto a costo zero. E quando era il momento di esporgli il preventivo, il prezzo era tutt’altro che zero!

Luca, quindi, sentendosi ingannato ha rinunciato all’idea, intimorito da promesse improbabili.

Gli ho quindi spiegato, che un impianto a costo zero non esiste. O meglio, può diventarlo nel tempo. Ma un investimento iniziale c’è. Come quando si acquista un qualsiasi prodotto. Ad esempio un impianto fotovoltaico da 3kw può costare all’incirca € 6.000.

Non solo. Gli ho spiegato, che l’acquisto di un impianto è un vero e proprio investimento. Perché? Perché permette di risparmiare notevolmente e persino guadagnare dalla vendita di energia alla rete.

Luca non voleva credere alle sue orecchie! Felice del fatto che finalmente aveva trovato un installatore che gli diceva le cose in modo chiaro e trasparente.”

A costo zero, quindi, non significa che l’impianto non porterà nessun tipo di costo. Significa, invece, che il prezzo iniziale verrà recuperato completamente in breve tempo.

Ecco riassunti tutti i vantaggi di un impianto a pannelli fotovoltaici:

  • Detrazioni fiscali del 50%
  • Riduzione del costo delle bollette annue per la luce: un impianto da 6kw, ad esempio, fa risparmiare circa € 2.000 annui. In breve tempo, quindi, potrete rientrare dal costo iniziale e poi, guadagnare nel tempo.
  • Guadagno grazie alla produzione di energia elettrica in modo autonomo venduta al gestore di rete.

Affidati esclusivamente ad installatori qualificati, che sappiano innanzitutto essere chiari sull’importo dell’investimento da sostenere e che siano in grado di garantire un’installazione di qualità.

Affidati a Green Specialist. Ecco una delle nostre installazioni: “PANNELLI FOTOVOLTAICI LG MONOX NEON LG285N1C – FANO (PU)

Compila il form per maggiori informazioni!

GREEN SPECIALIST impianto fotovoltaico costo zero
Contact Us
Invio
Search