Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Hai un’auto ibrida? Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico Green Specialist produci energia in maniera autonoma per la tua casa e ricarichi la tua auto!

Chi sceglie un’auto elettrica sceglie anche uno stile di vita. Sceglie di muoversi senza inquinare e di risparmiare.

Oggi vogliamo pararvi della possibilità di sfruttare l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico per la propria casa, per ricaricare la propria auto ibrida rendendo anche l’impianto stesso più efficiente.

In questo articolo, infatti, vi raccontiamo l’esperienza di un esperto installatore Green Specialist con un Cliente, che aveva il desiderio di risparmiare sulla bolletta di casa e che era interessato a conoscere una soluzione all’avanguardia, che gli permettesse allo stesso tempo di ricaricare la sua auto a zero emissioni.

Ci racconta Marco: “Qualche settimana fa ho ricevuto una telefonata da parte di un Cliente particolarmente attento alla salvaguardia dell’ambiente. Da poco, infatti, aveva acquistato un’auto ibrida ed era interessato a rendere anche la sua casa del tutto Green.

Quale soluzione migliore se non l’installazione di un impianto fotovoltaico, che gli permette di produrre energia in maniera autonoma, tagliare le spese per le bollette di casa e ricaricare la sua vettura?

Abbiamo subito concordato un sopralluogo presso la sua abitazione, in seguito al quale ho potuto sviluppare un preventivo gratuito su misura e proporgli una soluzione innovativa!

Per lui installare un impianto fotovoltaico ha un duplice vantaggio: Esso infatti permette di:

  • abbattere i consumi domestici
  • accumulare l’energia (accumulo fotovoltaico) e grazie ad essa ricaricare la vettura anche di notte

Auto elettriche e fotovoltaico possono diventare, dunque, un connubio vincente per combattere le emissioni!

Filippo è un Cliente davvero green ed è davvero soddisfatto del lavoro svolto e della possibilità di risparmiare e contribuire al benessere dell’ambiente!!”

Noi di Green Specilist abbiamo stretto partnership esclusivamente con brand solidi e e all’avanguardia e, come per l’impianto di casa, anche per la tua auto abbiamo pensato ad offrirti il meglio.

Come ricaricare la tua auto elettrica?

Zappi, il caricabatterie intelligente per veicoli elettrici, è il primo del suo genere. ( fonte: http://www.coenergia.com/prodotti/e-mobility/stazioni-di-ricarica/colonnine-di-ricarica-trienergia)

Questo dispositivo smart è in grado di ricaricare la tua auto elettrica con l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico o dalle turbine eoliche.

Zappi ha 3 modalità di ricarica, quelle consigliate sono ECO e ECO+, che massimizzano l’efficacia dei sistemi di microgenerazione.
Puoi ricaricare la tua automobile con l’energia prodotta in eccesso, usufruire di una visualizzazione grafica completa e consultare un elenco completo di quanto hai risparmiato.. dalla data di installazione!

GREEN-SPECIALIST-ricarica-auto-elettrica-fotovoltaico
Contact Us
Invio

Colonnina in lamiera d’acciaio verniciata con 2 prese con blocco Tipo 2 3P+N+T 32A 400Vac 22kW

  • carica in modo 3 con circuito pilota pwm
  • identificazione della taglia del cavo collegato
  • protezione da sovracorrenti e contatti indiretti misurazione energia erogata e corrente assorbita identificazione utente abilitato alla carica
  • gestione blocco coperchio e antiestrazione spina gestione carica in assenza tensione
  • funzionamento in modo stand-alone free o personal predisposizione per comunicazione seriale

(fonte: http://www.coenergia.com/prodotti/e-mobility/stazioni-di-ricarica/colonnine-di-ricarica-trienergia)

Wall-box Trienergia – stazione di ricarica a parete:

Wall box plastico da parete con 1 presa Tipo 2 shutter 1P+N+T 16A 230Vac 3,5kW o 1P+N+T 32A 230Vac 7kW (in base al modello)

  • carica in modo 3 con circuito pilota pwm
  • identificazione della taglia del cavo collegato
  • protezione da sovracorrenti e contatti indiretti
  • gestione blocco coperchio e antiestrazione spina
  • funzionamento in modo stand-alone free

(fonte: http://www.coenergia.com/prodotti/e-mobility/stazioni-di-ricarica/wall-box-trienergia)

Search