Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Sei pronto a dare un taglio alla bolletta elettrica di casa? Scegli l’impianto fotovoltaico con accumulo, richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno a Green Specialist!

Oggi Maurizio, installatore professionista Green Specialist ci parla dell’installazione di un sistema fotovoltaico ad accumulo di energia per una famiglia del Nord Italia.

“La famiglia Bianchi, è composta da 4 persone: mamma, papà e due giovani laureati. I Bianchi avevano l’esigenza di risparmiare sulla bolletta di casa, in modo da ridurre i costi e investire i loro guadagni nel futuro dei ragazzi.

La famiglia aveva già un impianto fotovoltaico installato per la propria abitazione, ma voleva utilizzare l’energia che l’impianto produceva, anche di sera, senza doverla chiedere al gestore di rete ed essere totalmente autonoma!

Tutti i componenti della famiglia sono sempre fuori casa per lavoro. Tutti rientrano poco prima di cena e gli elettrodomestici vengono utilizzati nelle ore serali! L’impianto fotovoltaico non produce energia elettrica durante la notte, perché ovviamente non c’è irraggiamento solare.

Ho proposto quindi la soluzione in linea con le loro esigenze, ovvero un sistema di accumulo di energia elettrica, da integrare al loro impianto fotovoltaico già esistente.

I sistemi di accumulo per fotovoltaico sono batterie, che incamerano l’energia elettrica prodotta dall’impianto, non consumata istantaneamente, e rimettono in rete l’elettricità nei momenti di maggior richiesta.

In questo modo grazie a Green Specialist la famiglia ha ridotto il prelievo dalla rete nazionale e le bollette! Mi hanno ricontattato recentemente dicendomi di quanto fossero soddisfatti del mio lavoro e del servizio, dell’attenzione e della cura per tutti i dettagli dei professionisti di Green Specialist!

E con i soldi che stanno risparmiando i Bianchi stanno progettando il loro futuro!”

Se durante il giorno la tua famiglia trascorre molte ore fuori casa, magari per lavoro, e i consumi di elettricità si concentrano di notte, la realizzazione di un impianto fotovoltaico con accumulo è una scelta conveniente: massimizzi l’autoconsumo e sfrutti al massimo la produzione dell’impianto.

Vantaggi:

  • Ti permette di produrre energia elettrica in modo autonomo: l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico che non viene consumata istantaneamente, viene accumulata in apposite batterie dalle quali poi viene immessa nella rete domestica al momento del bisogno.
  • Produci energia pulita
  • Risolvi il problema della corrente che salta: gli impianti fotovoltaici producono energia solo di giorno grazie all’energia del sole, ma noi abbiamo bisogno della corrente soprattutto di sera. I sistemi di accumulo risolvono questo problema.

Scopri anche gli incentivi statali del fotovoltaico con accumulo.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno a Green Specialist e inizia a produrre energia autonoma 24 ore su 24!

accumulo fotovoltaico
Contact Us
Invio
Search