Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

La fase di acquisto di un impianto ad energia Green, richiede molta attenzione! Non rischiare di finire nelle mani sbagliate! Segui i consigli di Green Specialist, professionisti delle energie rinnovabili.

In questo articolo vogliamo fornirti qualche consiglio, indicandoti gli aspetti principali da tener conto se sceglierai di installare un impianto ad Energie Rinnovabili per la tua casa!

 

1.Ti hanno proposto un investimento rateale? Sei consapevole di quanto pagherai effettivamente?

Lasciarsi tentare dall’idea di rate a bassissimo prezzo per l’installazione di impianti ad energie rinnovabili, è molto semplice! Ma nei mesi a venire, ciò che poteva sembrare un risparmio, potrebbe risultare più dispendioso di un preventivo non rateizzato.

Al prezzo iniziale che un venditore ti propone, quindi, ti consigliamo di tenere sempre conto di ulteriori costi. Ad esempio oneri finanziari, bollettini, costi relativi alle strutture di supporto, costi di installazione sulla base delle specifiche esigenze della tua abitazione e il costo della rata stessa!

Un preventivo dell’intero importo, senza rateizzazione, è più conveniente e trasparente.

2. Il preventivo proposto, comprende anche i costi burocratici legati all’allaccio e al GSE?

Il commerciale a cui ti rivolgi, ti ha offerto un preventivo completo e dettagliato, che comprende gli incentivi e le detrazioni fiscali? Oppure sono presenti solo i dettagli dell’installazione, ma esclusi ai costi legati all’allaccio e al GSE (ente che regola il settore energie rinnovabili)?

Il preventivo steso dall’Azienda installatrice deve essere ben strutturato e chiaro, non deve dare adito a dubbi o avere al suo interno delle voci confuse, che non chiariscono bene prezzi o costi aggiuntivi.

Alla fine della sua lettura, il preventivo ti deve lasciare un’idea chiara e dettagliata del costo finale complessivo di tutto.

3. Lo sai che puoi richiedere al tuo installatore una stima precisa sui tempi di recupero dell’investimento?

Un installatore professionista qualificato ti proporrà una tabella di servizi, che ti indicherà tutti dati riguardo:

i consumi, i KW del contatore, il luogo d’installazione, la geo localizzazione della tua casa, il rientro dell’investimento e in quanto tempo rientrerai nelle spese di installazione!

Di conseguenza ti renderai conto fin da subito, di quanto spenderai e del tuo guadagno. Tuttavia spesso non avviene, e molti clienti vengono bombardati solo di indicazioni troppo ottimistiche!

4. I prodotti che ti hanno proposto per l’impianto sono di brand affidabili e duraturi?

Quando confronti i preventivi devi tener conto del prodotto offerto. Spesso le Aziende che si occupano di impianti ad Energia Green, offrono prodotti economici, ma scadenti.

Un prodotto non di qualità ha una scadenza breve e di conseguenza richiede, dopo poco tempo dall’installazione, interventi di manutenzione e spese non previste.

Non solo. Un’azienda poco affidabile, potrebbe fallire prima della scadenza di garanzia dei moduli del tuo impianto.

Non risparmiare ora per un prodotto scadente, che nel tempo comporterà un ulteriore dispendio economico nel breve periodo.

Affidati ad un brand valido, sicuro e duraturo nel tempo.

Energie Rinnovabili Green Specilaist
Contact Us
Invio

5. Il preventivo ti è stato fornito da una persona tecnicamente preparata e qualificata o ti sei affidato ad un bravo venditore, ma tecnicamente inesperto?

Per l’installazione di un impianto ad energia green è fondamentale conoscere la differenza tra il tipo di servizio offerto da un qualunque venditore e quello invece offerto da un installatore professionista.

Un qualsiasi venditore ti proporrà solo prodotti standard che ha in magazzino.

La scelta giusta è affidarsi a un installatore capace di offrirti un prodotto su misura per te, personalizzato, valutando le tue reali esigenze ed, in base ad esse, fornirti di un preventivo veritiero.

E ricorda che, il sopralluogo in vista del preventivo, è di fondamentale importanza. Chi si occupa di efficienza energetica, sa bene che non può fare una stima di spesa senza un’accurata analisi e diagnosi energetica dell’edificio.

Scegliere la qualità è il tuo migliore investimento.

Green Specialist si avvale esclusivamente di installatori professionisti e qualificati in grado di personalizzare il prodotto offerto, su misura per te:

 

  • Dopo un accurato sopralluogo i nostri tecnici ti forniranno un preventivo veritiero, senza clausole nascoste, trasparente e dettagliato, per darti un’idea precisa di quanto spenderai e di quanto sarà effettivamente il tuo guadagno.
  • Ti offriamo un preventivo chiavi in mano.
  • Ti forniamo da subito una stima molto precisa sui tempi di recupero del tuo investimento.
  • Il nostro è un brand solido, affidabile e duraturo e ti garantiamo solo prodotti di qualità.

Vuoi maggiori informazioni riguardo l’installazione di un impianto ad energie rinnovabili: Pannello solare termico, impianto fotovoltaico, fotovoltaico accumulo? Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno.
Compila il form o contattaci: info@greenspecialist.it

Search