Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Da Luglio il prezzo dell’elettricità aumenta del 2,8%. Un motivo in più per installare un impianto fotovoltaico per la tua casa e risparmiare fino al 90% sulla bolletta!

Dal 1 Luglio la luce costa il 2,8% in più. È quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica in riferimento alle spese di una famiglia tipo, che consuma in media 2.700 KWh di energia elettrica l’anno.

La stagione estiva si sa, porta con sé un uso straordinario degli apparecchi di climatizzazione presenti in casa e se si aggiunge l’aumento del costo dell’energia, anche quest’anno le bollette di casa che riceveranno gli Italiani saranno davvero alle stelle! La spesa media prevista per il trimestre luglio, agosto e settembre per una famiglia tipo, infatti, sarà di € 512,52 con un aumento di circa € 9 rispetto all’anno prima.

Perché non risparmiare il 90% della bolletta, evitando di spendere tutti questi soldi in energia elettrica?

L’andamento dell’elettricità, spiega l’Autorità, “è legato a prezzi nel mercato nazionale all’ingrosso previsti in rialzo nel prossimo trimestre, derivanti dagli attesi alti consumi collegati alla stagionalità del caldo periodo estivo, già manifestatisi nel mese di giugno particolarmente torrido“.

L’aumento del costo dell’energia era già stato preannunciato dalle temperature, che si sono appunto registrate per tutto il mese di Giugno e, soprattutto, la scarsa quantità di piogge dello scorso inverno.

Perché rimanere in balia dei costi di Mercato, quando possiamo essere autonomi e iniziare a produrre energia gratis?

La soluzione alternativa per risparmiare sul consumo di energia elettrica e allo stesso tempo per combattere gli sprechi è sicuramente l’installazione di un impianto fotovoltaico, ad esempio con accumulo, per ridurre l’acquisto di corrente elettrica dalla rete e sfruttare quella prodotta anche durante le ore notturne.

Perché conviene installare un impianto fotovoltaico?

  • Scegliere di installare un impianto fotovoltaico significa fare un investimento che ti sarà utile per tantissimi anni e che ti permette di dire addio alle onerose bollette della corrente elettrica. Grazie a questo sistema potrai iniziare ad auto produrre energia elettrica gratis grazie all’energia del sole e sarai indipendente.
  • Potrai usufruire delle detrazioni fiscali del 50% previste per tutto il 2017.
  • Installare un impianto fotovoltaico, ti permetterà inoltre di accrescere il valore del tuo immobile
  • Grazie allo scambio sul posto potrai vendere l’energia, che non utilizzerai, alla rete. Non sprechi e ci guadagni!

Scopri quanto costa un impianto fotovoltaico da 3w per la tua casa, leggi questo interessante articolo: “SCOPRI QUANTO COSTA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 3 KW GREEN SPECIALIST E INIZIA A RISPARMIARE FINO AL 90% SULLA BOLLETTA DI CASA!

Contatta subito uno dei nostri esperti installatori Green Specialist, compila il form!

Il nostro esperto svolgerà un accurato sopralluogo presso la tua abitazione, per analizzare nei dettagli la metratura della tua casa, l’esposizione, il numero di piani, la grandezza del tetto e realizzerà un preventivo su misura per te, totalmente gratuito.

energia gratis
Contact Us
Invio
Search