Scegli la più grande rete di Installatori Professionisti del settore energie rinnovabili in Italia.

Hai scelto di installare una caldaia a condensazione per il riscaldamento della tua casa? Scopri qualche utile consiglio per la manutenzione del tuo impianto di riscaldamento, fondamentale per la sicurezza di tutta la famiglia!

Noi di Green Specialist quando installiamo una caldaia a condensazione nelle abitazioni dei nostri Clienti, diamo massima importanza alla sicurezza. Il controllo periodico della caldaia, infatti, è di assoluta importanza.

Ecco perché oggi ci rivolgiamo sia a chi possiede già un impianto ad energia Green in casa, sia a chi è interessato ad installarne uno.

La caldaia a condensazione è la tecnologia più avanzata nel campo delle caldaie: ha basse emissioni di inquinanti e consumi inferiori rispetto ad una caldaia tradizionale, consente di recuperare energia, condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico. Ha inoltre un’elevata efficienza energetica ed un maggior vantaggio economico, cui si aggiungono una maggiore affidabilità e minori costi di gestione.

Ma, affinché queste caratteristiche si conservino nel tempo, la manutenzione della caldaia a condensazione deve essere regolare e prevista una volta l’anno.

Da Febbraio 2011 sono infatti obbligatori i controlli necessari a verificare, che le caldaie siano a norma e che i proprietari abbiano effettuato gli interventi di manutenzione richiesti dalla normativa.

Ogni due anni, invece, va effettuata la verifica del rendimento di combustione ovvero un controllo, che misura i valori dei fumi effettivi immessi nell’atmosfera.

Lo scopo principale della manutenzione e pulizia della caldaia è quello di evitare le corrosioni, le incrostazioni e i depositi e di assicurare il risparmio energetico, economico ed il rispetto per l’ambiente.

Tale manutenzione deve sempre essere eseguita esclusivamente da tecnici esperti e professionalmente qualificati come quelli di Green Specialist.

Gli installatori , infatti, attraverso una serie di controlli periodici, verificheranno costantemente il normale ed efficiente funzionamento dell’impianto, effettuando una serie di operazioni sulla caldaia.

Il responsabile dell’impianto termico, che verrà ad installare la vostra caldaia a condensazione rilascerà un libretto di istruzioni, che riporterà i dati dell’impianto e quelli personali, le operazioni necessarie per il regolare funzionamento della caldaia, l’indicazione delle verifiche e dei controlli necessari e i dettagli riguardo le analisi effettuate.

Il libretto di impianto è a tutti gli effetti la “carta d’identità” dell’impianto!

Investire in un impianto di riscaldamento a condensazione è la soluzione ideale per risparmiare sulla bolletta di casa, e produrre energia green!

Leggi anche questo articolo e scopri di più sul riscaldamento Green a caldaia a condensazione per la tua casa.

Richiedi un preventivo gratuito e scopri il costo di installazione di una caldaia a condensazione per la tua casa!

caldaia condensazione
Contact Us
Invio
Search